Benvenuti a casa...
...benvenuti all'Hotel Paola
Hotel Paola è stato costruito nel 1880 in piena belle epoque da una nota famiglia di Altopascio e abitato dalla stessa per quasi cento anni.
Ha ospitato fra il 1920-30 il pittore Marcucci dove trasse ispirazione per molte delle sue opere.
Succeduto a due guerre mondiali dopo vari proprietari, nei primi anni ‘90 del secolo scorso, venne acquistato dalla Signora Paola.
L' edificio in stile Art Nouveau, più volte restaurato nel corso degli anni, è stato riportato oggi all’antico splendore di due secoli fa. Dopo attente valutazioni è stato restaurato e esaltato nelle sue qualità architettoniche, trasformandolo da Villa signorile in un hotel ricco di storia e fascino.
Pavimenti in marmo di Carrara, stucchi di Gesso, e soffitti in Legno e Cotto tipici della Toscana sono stati restaurati impreziosendo il piano di rappresentanza oggi dedicato al ricevimento, bar e sala colazioni.
La splendida scala in graniglia, dà accesso alle undici camere tutte ristrutturate, arredate con gusto, dotate di bagno privato, insonorizzazione, climatizzazione, telefono, tv a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, mini frigo e altri servizi. Alcune di queste sono dotate di set Tè e balcone attrezzato per i periodi estivi.
Hotel Paola una stella, è ubicato sulla storica via Francigena, a soli 200 mt dal centro storico. Ciò lo rende una metà privilegiata dai Pellegrini diretti a Roma.
La posizione davvero invidiabile in mezzo a 4 province, Lucca, Pistoia, Pisa e Firenze.
A soli 150mt dalla stazione ferroviaria e a soli 2000mt dal casello autostradale, lo rendono un punto di riferimento per chiunque viaggia, per lavoro o per visitare le città d’Arte Toscana o le bellezze naturalistiche della zona, particolarmente ricca come il lago di Sibolla o il Padule di Fucecchio, ambienti ricchi di fauna e flora gelosamente custoditi.